- Dicembre 31, 2021
- By Liana Moca
- Uncategorized
“Chiedere la mano” oppure “regalare l’anello” sono le espressioni che ci fanno pensare al fidanzamento. A volte sono dei momenti esclusivamente privati vissuti in due, a volte possono diventare dei momenti condivisi con la famiglia, con gli amici più stretti o in situazioni pubbliche.
Con me come celebrante sarà tutto più semplice, perché vi aiuterò nei momenti in cui l’emozione sarà fortissima e farò in modo che tutto sia come lo avete sognato.
Spesso questo tipo di cerimonia è una sorpresa: un momento che uno dei due partner sa che l’altro sta aspettando e che si vuole rendere indimenticabile. Possiamo così scrivere un rito curato nei minimi dettagli, in cui voler sottolineare le motivazioni per le quali si vuole passare la vita con l’altro e che hanno reso l’altra persona quella giusta per sé.
La cerimonia prevede la classica consegna dell’anello di fidanzamento, ma si può arricchire in molteplici maniere. Serve un pizzico di autoironia e certamente tanto romanticismo!
Quando ti accorgi di voler passare il resto della tua vita con qualcuno, vuoi che il resto della tua vita inizi il più presto possibile. (Nora Ephron)